TRUCCHI PER PAGARE MENO ASSICURAZIONE AUTO

TRUCCHI PER PAGARE MENO ASSICURAZIONE AUTO


Trucchi per pagare meno assicurazione auto

Pagare meno assicurazione auto non è solo una questione di ricerca del prezzo più basso, ma anche di scelte ben ponderate sui tipi di copertura che è possibile acquistare.

Se stai cercando di risparmiare sull’assicurazione auto, ecco alcuni trucchi che puoi seguire:

Scegli una macchina di piccole dimensioni

Le auto più piccole sono generalmente più economiche da assicurare. Le auto di piccole dimensioni solitamente hanno meno parti da riparare in caso di incidente, il che significa che l’assicurazione ha meno probabilità di dover pagare le fatture della riparazione.

Paga una cifra più alta a piè di lista

Molte compagnie di assicurazione auto offrono sconti per pagamenti anticipati. Se sei in grado di pagare una cifra più alta a piè di lista, potresti risparmiare molte spese complessive.

Considera un’assicurazione a livello di responsabilità civile

L’assicurazione a responsabilità civile fornisce protezione solo contro le lesioni o i danni che si possono causare a persone o proprietà altrui. Se non stai guidando spesso o non hai una macchina di alto valore, l’assicurazione a responsabilità civile potrebbe essere un’opzione più economica per te.

Non aggiungere coperture superflue

È importante leggere attentamente i termini e le condizioni della tua assicurazione auto e assicurarsi di non aggiungere coperture superflue. Le coperture aggiuntive possono far aumentare notevolmente il prezzo della tua assicurazione auto.

Cerca sconti

Ci sono alcune compagnie assicurative che offrono sconti speciali ai loro clienti. Ad esempio, potresti essere in grado di ottenere uno sconto se sei un membro di una determinata associazione, sei un viaggiatore frequente o se sei un buon studente.

Leer:  COME NON PAGARE L'IMPOSTA DI BOLLO SU CONTO DEPOSITO

Ecco alcune delle cose che puoi fare per pagare meno assicurazione auto:

  • Scegli una macchina di piccole dimensioni
  • Paga una cifra più alta a piè di lista
  • Considera un’assicurazione a livello di responsabilità civile
  • Non aggiungere coperture superflue
  • Cerca sconti

Segui questi trucchi e troverai un’assicurazione auto conveniente e adatta alle tue esigenze.

Trucchi per pagare meno assicurazione auto

1. Ottenere preventivi da più compagnie

Raccogli preventivi da diverse compagnie assicurative e confrontali. Potresti essere sorpreso di quali offerte potresti ottenere. La maggior parte delle compagnie assicurative offrono sconti ai nuovi clienti.

2. Richiedi sconti

Alcune assicurazioni auto offrono sconti sulla base della storia di guida, delle caratteristiche della tua auto, della tua storia di assicurazione, della posizione in cui vivi e di altri fattori. Quindi, se sei a conoscenza di qualsiasi sconto a cui hai diritto, chiedi alla compagnia assicurativa di applicarlo.

3. Riduci le coperture opzionali

Le coperture opzionali possono aumentare il costo dell’assicurazione auto. Se non hai bisogno di coperture extra, è meglio rinunciarvi. Tuttavia, assicurati di non rinunciare a un’assicurazione di responsabilità civile, che richiede la maggior parte degli stati.

4. Evita i pagamenti mensili

Alcune compagnie assicurative offrono sconti per pagamenti annuali o semestrali. Per evitare di pagare un supplemento di interessi, scegli un pagamento automatico direttamente dal tuo conto bancario. In questo modo, puoi risparmiare denaro e tempo.

5. Condividi la tua auto

Se condividi la tua auto con un familiare o un amico, puoi dividerne l’assicurazione. Si tratta di un’ottima opzione se non usi la tua auto molto spesso. Tuttavia, assicurati di informare la tua compagnia assicurativa, perché la maggior parte delle compagnie richiede di aggiornare i dati sui conducenti.

6. Scegli una compagnia di assicurazione con un servizio eccellente

Scegli una compagnia di assicurazione che abbia un servizio clienti eccellente. Dovresti essere in grado di contattare facilmente un rappresentante della compagnia per qualsiasi domanda o problema.

7. Fai uno storico di guida pulito

Più sei un buon guidatore, più le compagnie assicurative ti offriranno sconti. È importante guidare con prudenza, evitare le multe e non avere incidenti. Questo ti aiuterà a mantenere uno storico di guida pulito e a ottenere tariffe più basse.

8. Usa una scatola nera

Se la tua compagnia assicurativa offre scatole nere, puoi installarne una nella tua auto. Questi dispositivi monitorano il tuo stile di guida e inviano i dati alla tua compagnia assicurativa. Se dimostri di essere un buon guidatore, potresti ottenere uno sconto.

9.